BOOM – INTOLERANCE SUMMER ARENA
lug03

BOOM – INTOLERANCE SUMMER ARENA

Tenetevi forte perché arriva BOOM: 4 serate da sogno per rivedere i capolavori di un maestro del cinema italiano. Dal 3 luglio, i lunedì cinematografici del Laboratorio Probabile Bellamy si spostano nel chiostro della Casa della Maddalena per un omaggio a Dino Risi (in pellicola!!). Ecco il programma.

Read More
INTOLERANCE NOIR (6) / HO VISTO COSE CHE VOI UMANI
giu19

INTOLERANCE NOIR (6) / HO VISTO COSE CHE VOI UMANI

Alle 21.15 HO VISTO COSE CHE VOI UMANI – Il cinema che resta: il noir fantascientifico. Ultimo film della stagione. Una sorpresa per tutti gli amici, gli spettatori e le persone che hanno animato la sala cinematografica del lunedì. Il cinema è ancora una scatola magica che rende più elevato e profondo il nostro cammino. Speriamo che qualche vostro sogno sia cresciuto in questa piccola sala. Il resto si perderà nel tempo, come lacrime nella pioggia.

Read More
INTOLERANCE NOIR (5) – DUVIVIER / MELVILLE
giu12

INTOLERANCE NOIR (5) – DUVIVIER / MELVILLE

Due film con protagonista Alain Delon nella quinta serata di Intolerance Noir: alle h. 18,30 DIABOLICAMENTE TUA / JULIEN DUVIVIER. Un uomo finisce in coma in seguito a un incidente stradale. Quando riprende conoscenza, non ricorda nulla del suo passato ma scopre di essere sposato e di chiamarsi George Campo. Alle h. 21,15 FRANK COSTELLO FACCIA D’ANGELO / JEAN PIERRE MELVILLE, film che segna l’inizio della collaborazione fra il regista e l’attore.

Read More
INTPLERANCE NOIR (4) – LANG / TRUFFAUT
giu05

INTPLERANCE NOIR (4) – LANG / TRUFFAUT

Alle h. 18.30 GARDENIA BLU / FRITZ LANG: Una donna è accusata ingiustamente per un delitto non commesso. Colpo di scena finale. Alle 21,15 TIRATE SUL PIANISTA / FRANCOIS TRUFFAUT: Chico, braccato da due malviventi, chiede aiuto al fratello Charlie Kohler, il pianista di una strampalata band che si esibisce in un piccolo locale di periferia. Charlie sembra non gradire la visita del fratello che riesce rocambolescamente a fuggire dal locale e dagli inseguitori..

Read More
INTOLERANCE NOIR (3) – MARTIN SCORSESE
mag29

INTOLERANCE NOIR (3) – MARTIN SCORSESE

Alle h. 21,15 TAXI DRIVER di MARTIN SCORSESE – Travis Bickle ha partecipato alla guerra in Vietnam e l’esperienza al fronte lo ha segnato profondamente. Con il passare dei giorni, Travis diventa sempre più paranoico. Nel 1976 Taxi Driver si è aggiudicato la Palma d’oro al Festival di Cannes e nel 1977 tre Premi BAFTA.

Read More
INTOLERANCE NOIR (2) – ULMER / LAUGHTON
mag22

INTOLERANCE NOIR (2) – ULMER / LAUGHTON

Alle h. 18.30 DEVIAZIONE PER L’INFERNO di EDGAR G.ULMER: Un viaggio in autostop verso Los Angeles si trasforma in un inferno. Alle 21,15 LA MORTE CORRE SUL FIUME di CHARLES LAUGHTON: Poco prima di essere arrestato per aver causato la morte di due uomini durante una rapina, Ben Harper rivela ai suoi piccoli figli, John e Pearl, il nascondiglio del bottino: la sorte beffarda vuole che in cella, in attesa dell’esecuzione, faccia la conoscenza del pericoloso Harry Powell..

Read More