Stagione Teatro Ragazzi 16.17: PERFORMANCE PREMIO ANDERSEN 2017 / Andersen a spasso

giovedì 25 maggio 2017 - 17:30

ALTROVE STAGIONE TEATRO RAGAZZI 16.17
Giovedì 25 MAGGIO 2017, ore 17.30

PERFORMANCE PREMIO ANDERSEN Ed. 2017

Performance PREMIO ANDERSEN – il mondo dell’infanzia
Con il Vincitore Edizione 2017
In collaborazione con Rivista e Premio Andersen

Il Teatro Altrove, come fa già da un paio di anni, ospita per il terzo anno consecutivo la Performance Premio Andersen edizione 2017. che quest’anno sarà: “ANDERSEN A SPASSO”

“ANDERSEN A SPASSO” è un progetto site specific di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, una scrittrice e un fotografo che si sono messi sulle tracce di Hans Christian Andersen alla ricerca di personaggi, oggetti e atmosfere nascosti nei luoghi dove il grande scrittore danese ha vissuto e dai quali ha tratto ispirazione. Appuntamento con i due autori in una suggestiva conferenza spettacolo di foto e parole Giovedì 25 maggio h17.30 all’Altrove – Teatro della Maddalena, in collaborazione con ANDERSEN la rivista e il premio dei libri per ragazzi.

Info qui: http://www.andersen.it/andersenaspasso/

Vi aspettiamo!

——————-

 Il PREMIO ANDERSEN – Il mondo dell’infanzia è il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori. Promosso dalla RIVISTA ANDERSEN - il mensile di informazione e commento sulla letteratura per ragazzi – dal 1982 seleziona le migliori opere dell’annata editoriale, con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali. Le scelte della giuria – composta dalla redazione della rivista e dai fondatori della Libreria dei Ragazzi di Milano – hanno fatto conoscere al pubblico non solo l’opera dei grandi autori, ma anche le voci nuove e i talenti emergenti. Nel corso di trent’anni il Premio ha assegnato centinaia di riconoscimenti a scrittori e illustratori, maestri della penna e del pennino: le eccellenze della letteratura per l’infanzia contemporanea. Certamente con un occhio di riguardo all’Italia, ma anche con uno sguardo internazionale.

Condividi su