Speciale Premio Andersen / Bruno Tognolini presenta “Il Giardino dei Musi Eterni”

mercoledì 17 maggio 2017 - 17:30

Mercoledì 17 maggio avremo l’onore di ospitare Bruno Tognolini, che sarà al Teatro Altrove per presentare il suo romanzo “Il Giardino dei Musi Eterni” (Salani Editore).
Dialogherà con lui Walter Fochesato e l’assessore Scuola, Biblioteche e Politiche Giovanili del Comune di Genova. Letture di Raffaella Tagliabue di Narramondo Teatro.
L’incontro è destinato agli adulti (insegnanti, genitori, bibliotecari, lettori) e ai ragazzi dai 10 anni in su.
Vi aspettiamo, grandi e piccini!

———-

Un’occasione preziosa per incontrare un grande poeta e narratore, questa volta autore di un romanzo capace di porgere all’infanzia una delicata riflessione su temi universali con giusta levità, ma anche con profondo e arguto umorismo che prende le mosse da un luogo incantato, al confine tra realtà e immaginario, tra terra e cielo. Il giardino dei musi eterni è questo e anche di più: se da una parte, infatti, è un piccolo cimitero per animali, dall’altra è il luogo in cui Ginger, gatta orgogliosa ed acuta, scopre di essere diventata uno spirito, un vero e proprio fantasma. Una condizione nuova e sorprendente, che condivide con tanti altri sodali, animali che in vita sono stati alleati fedeli dei loro proprietari.

INGRESSO GRATUITO
INFO: TEATRO ALTROVE

Un incontro promosso nell’ambito del 36° Premio Andersen, in collaborazione con Teatro Altrove, Narramondo, Comune di Genova – Assessorato Scuola, Biblioteche e Politiche giovanili e Assessorato all Cultura, Municipio 1 Centro Est, Libreria L’albero delle lettere, Salani editore; Maddalena52 spazio e biblioteca di quartiere, Nati per leggere-Liguria.

incontro_Bruno_Tognolini_17 maggio

 

Condividi su