Stagione Teatro 17.18: IN TEATRO, CON I PIEDI PER TERRA / Spettacolo AgriCulturale

sabato 16 dicembre 2017 - 21:00

Programma 16-17 Dicembre / Evento AgriCulturale: A Genova  con i piedi per terra / Oltre il Bio con teatro, video e produttori

ALTROVE 
STAGIONE TEATRALE 17.18

Sabato 16 DICEMBRE 2017, ore 21

IN TEATRO, CON I PIEDI PER TERRA
Spettacolo AgriCulturale

CON
ANDREA PIERDICCA (VOCE) e ENZO MONTEVERDE (CHITARRA)
ANTONIO TANCREDI  (REGIA)
PROD. RADICI NEL CIELO

Questo spettacolo è parte del progetto “VIAGGIO TRA TERRA E CIELO”, un viaggio alla ricerca del senso di appartenenza alla terra e alla comunità umana.
Il progetto è partito con un mese “on the road” attraverso le campagne italiane per realizzare il documentario “CON I PiEDI PER TERRA”:
4000 chilometri, 26 tappe e 70 interviste dove abbiamo ascoltato le storie e le voci di tanti contadini, artigiani, allevatori, medici, ricercatori scientifici e professori universitari.

In parallelo è iniziato anche un altro viaggio tra quegli autori del passato  che , come contadini, hanno lasciato nelle loro pagine i semi di un pensiero antico.

Con “IN TEATRO CON I PiEDI PER TERRA - Spettacolo AgriCulturale”  questi due percorsi si intrecciano insieme creando un unico viaggio in cui l’umanità di ieri e l’umanità di oggi si riuniscono in un grande convivio.

Attraverso narrazione,  musica e video, le parole dei nostri antenati insieme a quelle di chi oggi sta praticando un cambiamento reale si ritrovano in un pensiero comune: il rinnovamento della società dipende dalla cura della terra che dobbiamo tornare a riconoscere come sacra.

——————————-

H. 21.00 Laboratorio gratuito per bambini a cura di Arci Genova in contemporanea allo spettacolo

Con il progetto “Portate i bambini stasera” l’intera famiglia va a teatro.
I grandi seguono lo spettacolo, i piccoli fanno un laboratorio. Giocano in tema con lo spettacolo, utilizzando i colori, la manualità e ovviamente la fantasia!
Prenotazioni info@teatroaltrove.it – wapp 3398657158

 

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO QUI >

03_studio_agri_web

 

Condividi su