Uno / INAUGURAZIONE TEATRO RAGAZZI 13.14

domenica 17 novembre 2013 - 16:00

FESTA DI INAUGURAZIONE
ANTEPRIMA STAGIONE TEATRO RAGAZZI

UNO
di Fabrizio Pallara e Dario Garofalo
con Dario Garofalo
regia Fabrizio Pallara
produzione Cadadie Teatro

Spettacolo vincitore del premio FIT/  Festival Internazionale del Teatro  sez. Teatro Ragazzi (Lugano) Finalista Premio EXTRA segnali della nuova scena italiana

La scena è una discarica Uno è in cerca di cibo ma non trova niente da mangiare, attorno a sé solo brutti oggetti non commestibili, apparentemente inutilizzabili, nulla che lo soddisfi. Uno non riesce a vedere…
Lentamente la natura meravigliosa di quegli oggetti si svela davanti ai suoi occhi e così comincia un gioco, un canto di gioia, un canto della bellezza che viene dalla bruttezza, un inno alla capacità di sognare. Uno, senza aver bisogno di parole, scortica la realtà e ne fa sogno, musica e danza, ne fa delicato vento che solleva e dondola gli occhi di chi guarda.
Un viaggio di crescita, una ricerca di equilibrio tra i sogni e la realtà, i desideri e le necessità.
Lo spettacolo, rivolto ad un pubblico di tutte le età, vuole risvegliare la capacità di vedere il mondo con occhi diversi, trasformare “ciò che è” in “ciò che potrebbe essere” e scoprire la meraviglia insita nelle cose. In quest’ottica restituisce uno stimolo verso la conoscenza e l’esplorazione degli oggetti valorizzandone un riuso creativo nel rispetto dell’ambiente.

Dai 4 anni

Condividi su