Bar & Bistrot

Mangiare e bere all’Altrove Teatro della Maddalena

Abbiamo provato a organizzare il bar e il bistrot dell’Altrove come spazi di convivialità e cultura, dove coniugare leggerezza, piacere e incontro.
Scegliamo, laddove è possibile e sostenibile, prodotti biologici e a Km0 perché sono realizzati nel rispetto dell’ambiente e della nostra salute e perché sono più gustosi. In molti casi li compriamo direttamente dai produttori e questo ci consente di mantenere prezzi accessibili a tutti.

Preferiamo comprare da piccoli produttori di cui conosciamo la storia e il metodo di lavoro. Dietro ai piatti, al vino e alla birra che vi proponiamo ci sono storie imprenditoriali coraggiose: giovani e disoccupati che hanno riavviato strutture abbandonate convertendo la produzione al biologico, aziende agricole nate sui campi prima coltivati dalle mafie, cooperative di produzione in cui la condivisione delle decisioni con tutti i soci è una pratica reale. Sono le storie di chi, mettendosi in gioco in prima persona, prova a trasformare il mondo. Sceglierli è il nostro modo per sostenere questo cambiamento. E queste storie, poco alla volta, ci fa piacere raccontarvele attraverso degustazioni e incontri con i produttori.


La pasta fresca, il pane e la focaccia
sono preparati da noi, con farine bio prodotte in un mulino artigianale e a partire dalla pasta madre.

La carne e gli insaccati provengono prevalentemente da allevamenti bio in cui gli animali vivono allo stato brado.

La birra è artigianale e locale. I vini sono selezionati in collaborazione con Critical Wine e sono in molti casi prodotti con metodi naturali o biologici.

I detersivi che utilizziamo sono ecologici e biodegradibili al 100%.

Chi serve a tavola, come chi trovate al bar o in biglietteria, è un volontario che ha scelto di regalare un po’ del suo tempo all’Altrove, un progetto che coniuga la passione per ogni forma d’arte al lavoro quotidiano per un mondo piú giusto.

La pagina FB del Bistrot Altrove:
https://www.facebook.com/Il-Bistrot-del-Teatro-Altrove-1644417089222033/?fref=ts